Seleziona una pagina

La stagione primaverile è appena iniziata
ma i tuoi capelli sembrano più stanchi e sfibrati del solito?
Non preoccuparti!

Esattamente come accade in Autunno, le chiome in Primavera tendono a indebolirsi a causa del cambio di stagione in atto. D’Estate poi la combinazione del cloro e della salsedine, insieme ai raggi solari più aggressivi, non farà che aggravare la situazione, determinando il cosiddetto effetto paglia.

Occorre perciò sfruttare questi mesi per preparare al meglio i capelli all’arrivo del Solleone. Vediamo insieme i cinque passi fondamentali per mantenere la tua chioma bella, lucente e brillante per tutta la stagione estiva.

1) Nutri prima te stessa

Il primo passo per avere un cuoio capelluto sano è un’alimentazione sana e corretta, ricca di Vitamina A, C, E, e B5, presenti nella frutta di stagione. Se albicocche e broccoli non sono la vostra passione, potete sempre rimediare incrementando l’apporto di omega 3 nella dieta consumando pesce azzurro e frutta secca. Il té verde è ricco di antiossidanti, che sono ideali per prevenire l’invecchiamento della fibra capillare.

2)Dacci un taglio

Come abbiamo già detto il cambio di stagione rappresenta una delle maggiori fonti di stress per i tuoi capelli. Se dare un taglio “netto” alla vostra chioma vi spaventa troppo, una leggera spuntatina sulle lunghezze potrebbe fare al caso vostro. Eviterete così le punte si indeboliscano troppo a causa della foto-degadazione solare.

3) Spray protettivi e prodotti specifici

Le prime giornate al mare saranno un vero e proprio shock per i vostri capelli. È quindi necessario munirsi di prodotti specifici con filtro UV, come i prodotti SunLab che trovi nel nostro Salone e di tanta pazienza. Gli spray protettivi giocano un ruolo fondamentale nella cura del capello, perché lo proteggono senza appesantirlo ne tanto meno sporcarlo. Per avere un effetto duraturo nel tempo consigliamo di applicarlo non solo in spiaggia, ma anche nei prossimi giorni, quando le giornate si faranno più soleggiate e calde.

4) Una maschera alla settimana…

…ammorbidirà la tua chioma annodata. Creme rigenerati e maschere specifiche per la stagione estiva sono un toccasana per le chiome danneggiate, meglio se con olio di cocco, macadamia e argan. Lasciate in posa 10/20 minuti, in modo che i principi attivi facciano il loro lavoro e poi risciacquare accuratamente. Questo trattamento andrebbe ripetuto almeno una volta alla settimana così da rendere i capelli pronti all’esposizione solare.

5) Styling morbidi e naturali

L’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è relativo alle cose da non fare assolutamente nella prossima stagione torrida. Nelle giornate più calde limitate l’utilizzo del phon, che tende a seccare i capelli; asciugateli invece in maniera naturale. Cercate di raccogliere la chioma con trecce e chignon al posto dei soliti elastici che comprimono e stressano il capello. In questo vi aiutano gli elastici di nuova generazione, che ricordano molto nella forma i vecchi fili delle cornette telefoniche, che assicurano una perfetta tenuta senza però indebolire la chioma.

Se questi semplici passaggi non vi sembrano ancora abbastanza e vedete il vostro capello debole e poco incline a essere domato, noi di Salone B&S siamo sempre pronte con trattamenti personalizzati e prodotti specifici a rendere i vostri capelli perfetti!

Cosa aspettate? Le acconciature ed i tagli più cool dell’estate 2018 vi aspettano!

Chiamateci per prendere appuntamento o passate nel nostro Salone!

Vi aspettiamo!
Lo Staff di Salone B&S