Seleziona una pagina

L’estate finalmente è dietro l’angolo ed i giorni appena trascorsi di caldo un po’ fuori dall’ordinario ci hanno fatto respirare il dolce sapore estivo, ma l’estate non è proprio salutare per i nostri capelli, anzi!

Il sole nettamente più forte, vento e poi mare, cloro e sabbia sfibrano e seccano i capelli in maniera al limite dell’irreparabile se non si curano nella maniera giusta! Inoltre non bisogna pensare di curare i propri capelli solo quando si è in vacanza: il sole cocente ha i suoi effetti indesiderati anche e soprattutto in città!

Ecco quindi i consigli di Salone B&S
ed i prodotti da utilizzare per evitare di finire l’estate con capelli secchi e ingestibili.

Idratazione

Il sole è vita, ma solo se preso con intelligenza e rispettando le esigenze della cute e dei capelli. La cute risente anche molto velocemente di un’esposizione solare scorretta e va protetta proporzionalmente alla sua sensibilità. Ma non tutti sanno che anche i capelli soffrono sia direttamente per il calore sia indirettamente per gli effetti delle radiazioni. Perdono acqua con grande facilità andando incontro a secchezza e fragilità. Una corretta e continua idratazione è un semplice segreto per mantenerli belli e sani durante e dopo l’esposizione solare.

Gli accessori

Fortunatamente oggi siamo ricchi di accessori fashion utili per proteggersi dagli effetti negativi del sole, quest’anno c’è un piccolo ritorno agli anni ’90 e la bandana è un ottimo alleato per proteggere capelli e testa dall’eccesso di calore, se invece preferisci i cappelli, punta a quelli belli ampli per proteggere viso e capelli, come quelli di paglia, un must evergreen di ogni estate. Se invece punti a sfruttare la bella stagione per rimetterti in forma, il frontalino o il classico cappello con visiera sono ottimi anche per tenere più salda la coda di cavallo. Porta sempre con te un pettine di legno, che non rovina il capello, per districare le ciocche e raccoglierle in modo ordinato evitando che arruffino.

Le acconciature

Più che mai in estate, le acconciature (quelle giuste) sono fondamentali per proteggere il capello e non rovinarlo. Evita assolutamente acconciature dai raccolti troppo stretti che accelerano il degradarsi del capello, come altrettanto è da evitare di tenere i capelli sciolti quando ci si trova in spiaggia, con il vento e la salsedine i capelli si annodano e si rovinano anche con l’effetto del sole. Le acconciature perfette? Coda di cavallo morbida dietro la nuca o uno chignon morbido.

I prodotti

Per curare al meglio i capelli in estate avrai bisogno di alcuni prodotti che nutrano i capelli e che creino una barriera contro i raggi solari. I prodotti SunLab sono i migliori prodotti per i tuoi capelli da utilizzare in estate sia in vacanza che non. Lo shampoo SunLab deterge con delicatezza, idrata i capelli e la pelle del corpo e aiuta a contrastare l’azione essiccante del sole. È una formula ricca e molto piacevole, con tensioattivi di origine vegetale a effetto emolliente. I capelli  sono perfettamente puliti, morbidi e idratati lasciando sulla cute un’immediata sensazione di benessere e comfort. Da non dimenticare il conditioner, adatto soprattutto per capelli sensibilizzati da sole, salsedine e cloro. È un vero e proprio trattamento cosmetico che contrasta gli effetti dell’ossidazione causata da sole, salsedine e cloro, arricchito da un mix di oli naturali – Argan, Macadamia, Riso – proteine del Grano e Beta-carotene per risvegliare la naturale vitalità dei capelli.  Infine l’olio spray protegge attivamente dai raggi UV-A e UV-B e contrasta l’azione dei radicali liberi con un efficace effetto anti aging. I capelli sono difesi dalle aggressioni ambientali, anche in città. Una formula bilanciata, con filtri solari UV-A e UV-B, oli di Jojoba, Monoi, Nyamplung e Vitamina E. I capelli sono leggeri, morbidi e luminosi, la loro struttura è protetta e il colore cosmetico è preservato.

Scopri la gamma SunLab da Salone B&S!
Se acquisti 3 prodotti tra shampoo, conditioner e olio
avrai in omaggio l’utilissima e bellissima borsa mare firmata Parah!

Chiamaci per avere ulteriori informazioni e prendere il tuo appuntamento!

Ti aspettiamo!

Lo Staff
Salone B&S